07/02/2010   
``Bonus fiscale
L'associazione FAI frontalieri Autonomi Intemeli vuole tranquillizzare le centinaia di frontalieri che in questi giorni ci stanno subissando di telefonate e di email ,mostrando la loro preoccupazione per l'eventuale mancato rinnovo del bonus fiscale.
Ringraziamo per gli attestati di stima che stiamo ricevendo e promettiamo a tutti il nostro impegno per evitare questa nuova pietra sulla testa.
Il bonus fiscale che fu introdotto nel 2003, dall'Onorevole Gabriele Boscetto e poi rinnovato in modo bipartisan nei corso degli anni, è oggi in scadenza ,l'associazione come noto in questi giorni, si è mossa per rinnovarlo.
Anche questo weekend abbiamo previsto incontri per cercare di portare a casa il risultato di un rinnovo del bonus con un eventuale rivalutazione.
I nostri emendamenti fatti presentare nei giorni scorsi dovrebbero cominciare ad essere votati in commissione da lunedì alle ore 17.
Nella settimana prossima poi verranno licenziati dall'aula del Senato per il voto finale alla Camera.
L'associazione, in caso di mancato rinnovo, organizzerà un assemblea per valutare tutti insieme le posizioni da prendere.
Ci arrivano inviti a boicottare le urne alle prossime elezioni o addirittura a riconsegnare i certificati elettorali.
Questo è un momento delicato ma non è detto che possa risolversi per il meglio,abbiamo interessato diversi Senatori in modo trasversale proprio per cercare di avere il maggior peso possibile e siamo in contatto giornalmente con loro, seguendo lo sviluppo del passaggio parlamentare del decreto mille proroghe.
Daremo comunicazione di tutti i passaggi aggiornando con comunicati stampa e attraverso facebook alla nostra pagina “ frontalieri fai “.
Vogliamo comunque ringraziare tutti i politici locali,Senatori,Deputati e Ministri che in questo momento si stanno muovendo per salvaguardare il bonus fiscale, e riponiamo in loro fiducia per l'approvazione degli emendamenti.
Fondamentale importanza evitare il mancato rinnovo che potrà incidere sull'economia dell'intera comunità.

Il segr. Fai Roberto Parodi
Fonte: ``
 

SITI SUGGERITI

 » PAGINA FACEBOOK FAI FRONTALIERI
In questa pagina potete seguire tutti gli aggiornamenti riguardanti le problematiche dei Frontalieri
 » La protesta dei frontalieri
 » dal tg 3 rai regionale liguria

FOCUS

Sito Online di Euweb