11/07/2016 Corso Gratuito  
``CORSO IN LINGUA FRANCESE
In un momento particolare dell'impiego nel Principato di Monaco,dove alcune aziende hanno deciso di trasferirsi in luoghi a loro economicamente più favorevoli,lasciando di conseguenza senza lavoro parecchi dipendenti fra cui molti frontalieri Italiani,in un momento in cui il Governo Monegasco incentiva ed aiuta i dipendenti di queste fabbriche a partecipare a corsi di formazione per poter essere riassunti in settori anche diversi da quelli attuali,come per esempio nel settore alberghiero,ma anche nella ristorazione oppure nella sicurezza,dove però è molto più richiesta la conoscenza e la padronanza della lingua Francese,l'Associazione F.A.I. Frontalieri Autonomi Intemeli ha deciso di organizzare un corso in lingua Francese a tutti i propri Soci,vecchi,nuovi e futuri iscritti.
Come molti sapranno la F.A.I. aveva già sostenuto in passato un corso dello stesso tipo con notevole successo,che ha portato anche al conseguimento del D.E.L.F. ovvero il Diplôme d’Études en Langue Française, quindi riconosciuto dal Ministero di Educazione Nazionale Francese . Invitiamo quindi tutti gli interessati a passare in sede,senza alcun impegno,per richiedere informazioni più dettagliate,per discutere sugli eventuali orari da instaurare,e se veramente interessati, per lasciare nome e recapito.
Per noi e per la Professoressa che dirigerà il corso è importante conoscere in anticipo il numero degli iscritti ed il loro livello di conoscenza della lingua Francese per poter di conseguenza organizzare corsi differenziati ed adeguati ad ogni partecipante. In caso di numero elevato di domande sarà stilata una graduatoria in base alla data di iscrizione. Il corso è “completamente gratuito” e aperto a tutti, non solo ai frontalieri ,ma a tutte quelle persone che desiderano apprendere la lingua d'oltralpe e che,chissà un domani, potranno diventarlo anch'essi.
Fonte: ``FAI
 

Torna alle news della categoria "Corso Gratuito"
Torna alla pagina delle news

SITI SUGGERITI

 » PAGINA FACEBOOK FAI FRONTALIERI
In questa pagina potete seguire tutti gli aggiornamenti riguardanti le problematiche dei Frontalieri
 » La protesta dei frontalieri
 » dal tg 3 rai regionale liguria

FOCUS

Sito Online di Euweb