da sanremonews
XXmiglia: incontro tra il gruppo frontalieri e l'on. Scajola
Una delegazione dei frontalieri composta da un centinaio di lavoratori e pensionati capeggiati dal gruppo dirigente della F.A.I. (frontalieri autonomi intemeli) e del movimento frontalieri, hanno incontrato il presidente del Copasir on. Claudio Scaiola, il Senatore on. Giorgio Bornacin e l’on. Gabriele Boscetto.
Il presidente F.A.I. Santo Fortugno ed il segretario del movimento frontalieri Roberto Parodi hanno fatto due principali ed urgenti richieste.
Si è chiesto di sollecitare al prossimo governo di mettere in calendario il nostro disegno di legge presentato dal Senatore on.Giorgio Bornacin di adeguamento del bonus fiscale a 12.000 euro con l’estensione anche ai pensionati.
In questi giorni è stata soppressa una corriera della Riviera Trasporti che portava a lavorare un centinaio di frontalieri .
La F.A.I. con la collaborazione del sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino e grazie alla documentazione presentata dall’ambasciatore italiano a Monaco Mario Polverini, si sta occupando per ripristinarla.
È stata richiesta al Presidente Scajola la possibilità di un intervento a favore in tal senso.
Infine all’on. Gabriele Boscetto (inventore del bonus fiscale) è stato spiegato una serie di problematiche di carattere socio sanitarie e fiscali.
L’on. Boscetto ha preso l’impegno di farsene carico in parlamento.
Un ringraziamento è stato fatto al Senatore Giorgio Bornacin per la collaborazione e l’impegno che in questi anni ha fatto al fianco dei frontalieri.
Daria Chieppa
Fonte: www.sanremonews.it
|